SEO

SEO Audit

Per competere ed emergere nelle Serp di riferimento, il tuo portale deve poter “dialogare” correttamente con i motori di ricerca. Come? Ottimizzando tutti gli elementi che influiscono sul suo posizionamento organico.

Voglio approfondire
Ideale per

Chi desidera un portale ottimizzato per la SEO, prima di andare online.

Chi vuol risolvere le anomalie che non fanno indicizzare e/o posizionare il portale già online.

Gettare la basi a supporto di attività SEO (strategiche e operative) future.

Il tuo portale ottimizzato al 100% per i motori di ricerca

Il SEO Audit ti permette di gettare le basi per un portale pronto a competere da subito nei risultati di ricerca dei tuoi prodotti e servizi. E non solo: se il tuo sito presenta problematiche o anomalie che influiscono negativamente sul suo posizionamento (rendendonolo di fatto introvabile dai tuoi potenziali clienti), questo è lo strumento con cui poterle risolvere.

Questa attività si concretizza in una relazione altamente dettagliata sullo stato di fatto del tuo portale, che mira ad individuare tutte le criticità esistenti e relative azioni correttive.

Pronti, via

Ti assicuri un portale ottimizzato per la SEO già dalla fase di realizzazione. Insomma, il miglior modo per partire.

Visibilità organica

Risolvi errori e criticità che frenano la visibilità organica del tuo portale. Non c’è nulla di più frustrante di un sito che non genera traffico e conversioni.

Il tuo portale sempre aggiornato

La SEO, come tutto il web, è continua evoluzione. Ciò che è stato già fatto potrebbe non bastare o non servire più. Assicurati un sito sempre 100% aggiornato.

1. Setup cornice di riferimento

Impostiamo il documento tenendo in considerazione tutti gli attori coinvolti (imprenditore, sviluppatori, marketers, copywriter) così da essere facilmente fruibile e comprensibile da tutti.

2. Analisi stato di fatto del portale

Analizziamo il punto di partenza e lo storico del portale, comparandolo con quello del settore e dello scenario competitivo di riferimento.

3. Stesura relazione

Realizziamo un documento che tratta tutti gli aspetti coinvolti in un processo di ottimizzazione SEO: tecnici, architetturali e di contenuto.

4. Consegna documento e supporto

Consegnamo il documento secondo le tempistiche stabilite in fase contrattuale, supportando il team incaricato della parte operativa.

Documento tecnico, approccio umano.

I nostri SEO Audit non sono automatizzati e freddi report di controllo, ma il risultato di analisi e studi in stretta correlazione e dipendenza con lo stato di fatto e lo storico del portale stesso, del settore e dello scenario competitivo di riferimento.

Non una semplice lista di cose da fare, ma un processo ben definito che porta il tuo portale a competere ed emergere nei risultati di ricerca, tenendo conto delle peculiarità del settore di riferimento.

Una relazione su misura

Ci piace immaginare i nostri SEO Audit come prodotti sartoriali, flessibili e soggetti a eventuali rimodulazioni sulla base di specifiche richieste e necessità dei nostri clienti.

Focus su specifiche aree tematiche

In occasione di progetti complessi, che prevedono il coinvolgimento di altri professionisti SEO, analizziamo specifiche aree tematiche, redigendo di conseguenza un documento altamente verticale.

Analisi post-evento

Analizziamo e sviluppiamo una relazione in seguito ad un evento importante che ha prodotto un decremento di traffico e conversioni, come una migrazione gestita in modo ottimale o un aggiornamento algoritmico del motore di ricerca.

Priorità interventi

Definiamo un processo guidato che attribuisce peso, importanza, e sequenzialità ai vari interventi di risoluzione, tale da mettere il team operativo nella condizione di poter applicare le diverse attività.

Clienti che ci hanno scelto per SEO Audit

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