Digital Advertising

Social Adv

Con il social advertising puoi raggiungere i potenziali clienti nel momento in cui utilizzano i social media, mostrando loro i tuoi prodotti/servizi sulla base delle loro preferenze espresse online.

Voglio approfondire
Ideale per

Farsi trovare da un pubblico in target che non ti conosce ancora

Intercettare pubblico altamente qualificato e profilato

Mostrare offerte mirate ad utenti che hanno già visitato il tuo sito (remarketing)

Aumenta la visibilità del tuo brand sui social media

I social media permettono di intercettare il bisogno latente di un consumatore che non ricerca attivamente un certo prodotto/servizio, ma che potenzialmente potrebbe essere interessato. Per fare ciò, le principali piattaforme pubblicitarie prevedono diverse tipologie di campagne/formati sulla base di specifici obiettivi da perseguire.

Inoltre, è possibile effettuare campagne di remarketing, per “seguire” tutti coloro che hanno visitato il tuo sito senza però aver compiuto l’azione sperata (es. iscrizione alla newsletter, acquisto, download).

Campagne di brand awareness

Pianifica una campagna per aumentare la notorietà del tuo marchio, attraverso un’esposizione mirata e costante dei tuoi annunci rivolta agli utenti in target.

Campagne di Lead Generation

Acquisisci il contatto di potenziale clienti interessati ai tuoi prodotti/servizi, oppure entra in contatto diretto attraverso Messenger.

Campagne per eCommerce

A seconda della natura del tuo business, puoi indirizzare il tuo pubblico alle pagine del tuo eCommerce, oppure aumentare le visite al tuo punto vendita.

1. Analisi preliminare

In questa fase analizziamo il mercato e il target di riferimento, unitamente al prodotto/servizio che intendi pubblicizzare. Prima di confezionare un messaggio semplice, chiaro ed efficace, definiamo chiaramente obiettivi e risultati attesi.

2. Creazione materiale

Una volta definita la strategia e il relativo messaggio, ci dedichiamo alla creatività. Sulla base degli obiettivi individuati, realizziamo tutti i materiali pubblicitari (immagini, copy, landing page, call to-action, ecc.) e li ottimizziamo a seconda dei diversi canali/formati.

3. Perfezionamento continuo

Una volta lanciata, monitoriamo costantemente la campagna al fine di ottimizzarla. La nostra attività è data-driven: analizziamo tutte le metriche, ottimizziamo la strategia ed eseguiamo A/B test per individuare, di volta in volta, il messaggio pubblicitario più efficace.

4. Monitoraggio dei risultati

Un’attenta analisi delle performance e dei risultati ci permette di individuare criticità e opportunità di miglioramento. Come vi raccontiamo tutto questo? Attraverso un report chiaro, conciso ed esaustivo consegnato alla fine del mese.

Opportunità pressoché infinite

Ogni social ha le sue peculiarità, il suo pubblico e le sue potenzialità. Per questo motivo è fondamentale essere guidato verso il social più in linea con i tuoi prodotti/servizi e le persone ad essi interessate.

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