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Keyword Research: Creare Contenuti che soddisfano le reali esigenze e bisogni dell’utente

Se vuoi migliorare o aumentare il traffico organico dai motori di ricerca, il tuo sito web deve essere in grado di intercettare ciò che gli utenti ricercano sui prodotti e servizi che si offrono.

keyword research

Ciò significa che avere il sito web più veloce, o graficamente di tendenza, o con prodotti e servizi realmente convenienti e di valore per il tuo pubblico, risulti assente e invisibile se non sei in grado di attrarre quello che  gli utenti stanno ricercando su Google.

La soluzione a questo problema prende il nome di Keyword Research, in italiano “Ricerca delle Parole Chiave”.

Keyword Research, ovvero come attrarre il tuo pubblico

Grazie alla keyword research risolverai una delle criticità più importanti e diffuse sui siti internet, progettati e realizzati senza tenere conto delle logiche SEO.

Ottimizzazione parole chiaveI benefici della keyword research fatta in modo professionale sono molteplici e orientati al miglioramento della visibilità del sito sui motori di ricerca. Attuando una corretta strategia di keyword research puoi ottenere i seguenti benefici:

  • migliori il contesto (topic) delle pagine web. Ciò vuol dire che Google saprà perfettamente chi sei, di cosa parlano e cosa offrono i tuoi contenuti. Intercetti gli intenti di ricerca di cui realmente hai bisogno. Se vendi pacchetti vacanze, a cosa ti servono utenti che cercano informazioni su come organizzare week-end economici fai da te?
  • doti il tuo sito internet di uno degli aspetti SEO essenziali al miglioramento e incremento del traffico organico da Google;
  • attrai pubblico perfettamente in target con quello che hai da offrire ed incline a generare conversioni.

Affidando la strategia di keyword research a Get Optimized, scegli professionisti SEO con esperienza, competenze e padronanza degli strumenti necessari alla fase di pianificazione e parte operativa. La Keyword Research con Get Optimized fa ricorso a competenze di web marketing e editoria, oltre che pura SEO.

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Metodo Pratico e orientato al risultato

Il processo segue un approccio pragmatico e scientifico:

  • Analisi preliminare e studio dei competitors online. Verifichiamo chi sono, quanto sono ottimizzate le pagine web dei tuoi concorrenti e stimiamo un primo indice di complessità legata al posizionamento;
  • Individuazione degli intenti di ricerca. In base alla tipologia di sito e business, stabiliamo se bisogna intercettare intenti di ricerca di tipo commerciale o informativo;
  • Analisi dei trend di ricerca. Verifichiamo cosa cercano gli utenti, come si evolvono le ricerche, e quanto la stagionalità influenza la quantità di attenzione da parte del pubblico;
  • Analisi dei volumi di ricerca. Verifichiamo il volume delle ricerche collegate ai tuoi prodotti e servizi, individuiamo i termini più utilizzati tra quelli simili, e tracciamo un’ idea della mole di traffico e interesse collegata al tuo business;
  • Fase operativa. Prendiamo in carica l’ottimizzazione delle pagine del tuo sito.

Le due Fasi del processo di ottimizzazione

Fare keyword research vuol dire quindi ricorrere a due fasi del processo di ottimizzazione.

Keyword ResearchIl primo momento è di natura valutativa e analitica: analizziamo in che modo gli utenti cercano i tuoi prodotti e servizi, quante ricerche generano gli utenti su determinate query e stimiamo l’interesse intorno al tuo business sul web.

Grazie all’analisi dei competitors, siamo in grado di metterti al corrente su quanta competizione e complessità ruota attorno al tuo settore commerciale su Google, stabilendo la strategia operativa e ragionando assieme sullo stanziamento del budget necessario ad una campagna di successo.

Il secondo momento è di tipo operativo: dopo aver tracciato gli scenari di partenza, e individuato i termini per l’ottimizzazione, puoi scegliere di affidare a noi l’ottimizzazione delle pagine Web.

Servizio erogabile a misura del tuo business

In base alle tue esigenze, possiamo decidere il servizio di keyword research più idoneo alle tue esigenze:

  • Analisi Preliminare: consiste in una relazione sugli scenari di complessità, volumi e trend di ricerca. Puoi avere un’idea precisa di come il tuo business è percepito sul web, il livello di competizione e stabilire quindi la convenienza del tuo investimento;
  • Analisi Preliminare e produzione documento con ottimizzazione dei meta tag title e description. Hai verificato la convenienza di investire in keyword Research: realizziamo un documento con l’ottimizzazione di meta title e description delle pagine scelte, che potrai consegnare al tuo staff per le modifiche;
  • Analisi Preliminare e keyword research operativa: realizziamo il documento di ottimizzazione e procediamo con le modifiche alle pagine web.

Fare keyword research vuol dire dotare il tuo sito di uno degli elementi principali per dare la svolta necessaria al miglioramento della visibilità organica su Google.

Il Team Get Optimized è in grado di seguirti e supportarti in tutte le fasi del progetto, e affiancare te e il tuo staff per quello che riguarda la parte operativa.

Contattaci subito attraverso il modulo sottostante, un nostro esperto prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima!

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