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Facebook ADS: la sponsorizzazione perfetta per intercettare la domanda latente

Facebook è definito il Re dei social network. Può contare su un bacino di circa 2 miliardi di iscritti in continua espansione e rappresenta il luogo dove gli utenti del web passano la maggior parte del tempo.

Campagne pubblicitarie Facebook Ads

Se sei interessato ad un investimento pubblicitario non puoi evitare di prendere in considerazione il più famoso tra i social network. Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria che consente di intercettare e pubblicare post sponsorizzati direttamente nella timeline degli utenti.

Le potenzialità di questa piattaforma risiede nel fatto che è possibile utilizzare diversi criteri di profilazione che spaziano dai fattori socio-demografici fino agli interessi e le connessioni del grafo sociale.

Facebook Ads per intercettare la domanda latenteSe con Google Adwords è possibile intercettare l’utente nel momento esatto in cui esprime un bisogno, cioè digita una parola chiave sul motore di ricerca, con Facebook Ads è possibile intercettare la domanda latente o non consapevole. Questo significa raggiungere utenti che non stanno cercando determinati prodotti o servizi, ma a cui potrebbero avere un certo interesse.

Con il nostro team pubblicitario, consigliamo sempre di allocare una parte di budget da investire nella sponsorizzazione delle attività su Facebook. Questo per due ordini di motivi: in primo luogo, la reach organica delle pagine è in costante calo e sponsorizzare i tuoi post permette di raggiungere la vasta pletora dei tuoi clienti e fan; in secondo luogo hai a disposizione una serie di strumenti che ti permettono di raggiungere il tuo pubblico in base a diversi obiettivi pubblicitari.

Campagne Facebook Ads in base ai tuoi obiettivi

Grazie alla piattaforma pubblicitaria Facebook Ads è possibile pianificare diverse attività di marketing e comunicazione in base alle tue strategie commerciali:

  • Brand awareness, aumentare la notorietà del marchio attraverso un’esposizione mirata e costante a utenti in target;
  • Aumentare il traffico verso il proprio sito o landing page, con l’obiettivo di far compiere all’utente un’azione di conversione predefinita;
  • Visualizzazione dei video, con la finalità di mostrare i tuoi contenuti video a utenti profilati;
  • Contatto diretto con i potenziali clienti, grazie alla possibilità di entrare direttamente con Messenger;
  • Campagne di Lead Generation per acquisire contatti di potenziali clienti a cui possono essere venduti i tuoi prodotti o servizi;
  • Conversioni, per aumentare determinate azioni sul tuo sito o APP con finalità che vanno dall’iscrizione alla newsletter fino alla vendita di un prodotto o servizio;
  • Vendita dei prodotti del catalogo, grazie alla possibilità di mostrare a utenti profilati e in target i prodotti del tuo e-commerce;
  • Visite al punto vendita, per fare in modo che le persone entrino nel tuo negozio.

Il team di Get Optimized può sia supportarti in tutte le fasi del processo pubblicitario affiancandoti nella fase operativa per ottenere i maggiori risultati possibili, sia realizzare la campagna pubblicitaria nella sua interezza.

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Il nostro processo per campagne Facebook Ads vincenti!

Il procedimento che utilizziamo è suddiviso in varie fasi volte allo studio della soluzione ottimale che possa portare i migliori risultati con il minor investimento pubblicitario possibile. In Get Optimized le campagne pubblicitarie con Facebook Ads seguono questo processo:

1. Analisi preliminare con studio del mercato e obiettivi
In questa prima fase studiamo il mercato e il target di riferimento unitamente al prodotto per confezionare il messaggio pubblicitario di maggiore impatto. Inoltre definiamo quali sono gli obiettivi e risultati attesi.

Possiamo consigliarti al migliore strategia da utilizzare in base agli obiettivi commerciali che ti prefiggi.

2. Creazione materiali campagna pubblicitaria
La seconda fase è quella dedicata alla creatività. In base all’obiettivo preposto vengono realizzati i materiali pubblicitari, ottimizzati per i vari dispositivi, che comprendono le immagini, testi persuarsivi, landing page e definizioni delle call to action.

Affinchè una campagna pubblicitaria dia il massimo risultato c’è bisogno che tutti gli elementi siano ben coordinati tra di loro.

3. Perfezionamento continuo
Dopo il lancio delle campagna, il team di Get Optimized continuerà a seguire la campagna per ottimizzare di volta in volta i risultati raggiunti.

La nostra strategia è completamente orientata dai dati: analizziamo tutte le informazioni che la piattaforma restituisce ottimizzando continuamente la strategia in base agli obiettivi. Eseguiamo A/B test e continui esperimenti per trovare il miglio messaggio pubblicitario.

4. Monitoraggio dei risultati
L’ultima fase è quella che consente di analizzare i risultati per individuare i punti dove migliorare il processo. Seguirà fase di report in cui illustriamo nel dettaglio i risultati della campagna.

Una grande opportunità: il Retargeting

Se l’utente ha visitato il tuo sito ma non ha compiuto l’azione che desideravi (iscrizione newsletter, acquisto, download), non perdere la grande occasione di utilizzare questa leva pubblicitaria per entrare nuovamente in contatto con gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito web.

Integrato in una strategia digitale più ampia, il Retargeting consente di ottimizzare al meglio le conversioni ed è un ottimo strumento di branding. Sfruttando le altre leve di traffico, con Facebook Ads potresti ottenere grandi risultati con investimenti pubblicitari più bassi rispetto alle altre piattaforme.

Contatta il team di Get Optimized ed entra in contatto con il nostro Diretto Marketing, sarà lieto di illustrarti le potenzialità di questa strategia pubblicitaria.

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