Se gestisci un sito web, sia esso e-commerce, blog o portale per la lead generation, sai sicuramente quanto è importante il ruolo delle immagini. Siano esse destinate e descrivere, coinvolgere o supportare gli utenti alla corretta comprensione di prodotti e servizi, le immagini costituiscono volano essenziale per contribuire al gradimento e successo di un contenuto […]
Chi si occupa di scrittura per il web (copywriting, web content, blogging, storytelling etc) può, fortunatamente, contare su una serie di tool molto utili ed interessanti, che riescono ad influire non solo sulla qualità, ma anche sulla produttività. In effetti, allontanandosi dai vecchi standard composti da macchine da scrivere, fogli di carta, inchiostro, bianchetto e correttori, […]
Musica di sottofondo, jingle, suoni realistici: l’esigenza di creare video di qualità, personalizzati al massimo, passa anche dal reparto audio. Da uno studio condotto da Facebook sulle reazioni degli utenti ai contenuti social, infatti, è emerso che i video sono preferiti, di almeno 5 volte, ai post statici (contenenti immagini standard o testo): questo implica […]
Il futuro della comunicazione è video, almeno stando a quanto asserito dal Team di Facebook. Basta pensare al successo delle GIF o delle nuove applicazioni per Instagram, Boomerang e Superzoom, per rendersene conto. Tra l’altro, la diffusione dei video sui social network è sempre più avvantaggiata dal fatto che moltissimi utenti scelgono la riproduzione automatica […]
Nell’ottica di programmare strategie di marketing e fornire una reportistica dettagliata e funzionale ai propri clienti, collezionare una ingente quantità di dati non basta: è necessario, infatti, poterli “leggere”, catalogare, studiare attraverso grafici, statistiche e trending. Per questo motivo, Google ha messo a disposizione un tool gratuito, chiamato Data Studio, che permette di collegare tra […]
Letteralmente, landing page significa “pagina di atterraggio“: in effetti, la landing page è una pagina su cui un utente “atterra” dopo aver cliccato un link. Ogni landing page che si rispetti ha l’obiettivo di stimolare l’utente a compiere un’azione, l’azione che noi vogliamo che compia: lasciare i propri dati, richiedere un servizio, comprare un prodotto. […]
Offrire alla propria attività una “identità virtuale” è assolutamente un must per creare un business solido, capace di collezionare un alto numero di potenziali clienti. In quest’era sempre più digital, però, affidarsi alle pure e semplici campagne di marketing o alle tecniche di posizionamento non basta, anzi: è proprio su queste basi che si può […]
Lavorare alla Lead Generation per il proprio sito web significa non solo garantire popolarità e stimolare la crescita del traffico utenti, ma anche conoscere le tecniche giuste volte a trasformare le semplici visite in un processo automatico di acquisizione clienti: è proprio di questo che si occupa la CRO (Conversion Rate Optimization). Ottimizzazione del tasso di conversione: di che […]
Quando ci interfacciamo con un contenuto web, la prima informazione che assorbiamo è, molto spesso, quella legata all’immagine: che si tratti di un articolo postato sui social o di una landing page ricca di segnali testuali e grafici, la mente è portata automaticamente ad elaborare, nell’immediato, tutte le informazioni relative al primo, vero messaggio che […]
Progettare un sito web accattivante ed in linea con il proprio business è fondamentale per comunicare, all’esterno, la propria “identità aziendale“. Ma come spingere i visitatori ad interagire con i propri contenuti, incanalandoli verso il cosiddetto funnel della conversione? L’Inbound Marketing possiede uno strumento forgiato ad hoc per questo scopo: dietro ogni Landing Page perfetta o pagina […]
© 2024 Get Optimize S.r.l. - Web Agency & Web Marketing a Napoli – P.Iva: 08782811213 – Tutti i diritti riservati