MENU

Blog

I migliori siti per scaricare immagini web gratuiti e a pagamento : Top 5 + 5

I migliori siti per scaricare immagini web gratuiti e a pagamento : Top 5 + 5

Quando ci interfacciamo con un contenuto web, la prima informazione che assorbiamo è, molto spesso, quella legata all’immagine: che si tratti di un articolo postato sui social o di una landing page ricca di segnali testuali e grafici, la mente è portata automaticamente ad elaborare, nell’immediato, tutte le informazioni relative al primo, vero messaggio che […]

Call To Action: la chiave d’accesso al funnel

Call To Action: la chiave d’accesso al funnel

Progettare un sito web accattivante ed in linea con il proprio business è fondamentale per comunicare, all’esterno, la propria “identità aziendale“. Ma come spingere i visitatori ad interagire con i propri contenuti, incanalandoli verso il cosiddetto funnel della conversione? L’Inbound Marketing possiede uno strumento forgiato ad hoc per questo scopo: dietro ogni Landing Page perfetta o pagina […]

Indicizzazione e posizionamento su Google: che differenza c’è?

Indicizzazione e posizionamento su Google: che differenza c’è?

Quando si decide di investire nel digitale, per realizzare il sito web e promuovere la realtà professionale attraverso i vari canali di traffico, si comincia ad avere a che fare con un vero e proprio nuovo vocabolario, fatto di termini che regolano e definiscono il lavoro e le attività che vengono ad essere svolte. Collegati alle […]

Funnel di marketing: come realizzare un funnel di vendita online

Funnel di marketing: come realizzare un funnel di vendita online

Il funnel di vendita è un processo attraverso cui si portano i lead (cioè le persone potenzialmente interessati al nostro prodotto/servizio) a diventare clienti (e possibilmente ambassador del nostro brand). Dalla prima fase di brand awareness al post-vendita, il funnel è un percorso che accompagna le persone prima a conoscere il marchio, poi a fidarsi […]

Local Seo: guida al posizionamento su Google per negozi e attività locali

Local Seo: guida al posizionamento su Google per negozi e attività locali

Con local SEO si intendono tutte quelle attività di ottimizzazione che hanno l’obiettivo di scalare le SERP “locali”, cioè le SERP basate su una local Search. Considerata l’enorme crescita delle ricerche da mobile, la local Seo è ormai fondamentale in qualsiasi strategia di web marketing. Bisogna infatti considerare che spesso le persone fanno ricerche con […]

Lead Generation: strategie per aumentare i clienti

Lead Generation: strategie per aumentare i clienti

La lead generation è una strategia di marketing finalizzata ad acquisire i dati di utenti “in target”, quindi potenzialmente interessati al nostro prodotto o servizio, con un duplice scopo: analizzarne le caratteristiche e convertirli in clienti. Approfondiamo l’argomento insieme. Cos’è la lead generation Per definire la lead generation, partiamo dal concetto di lead. Con lead […]

Facebook Ads: perché investire? La guida completa per il 2018

Facebook Ads: perché investire? La guida completa per il 2018

Il social media marketing è ormai una realtà che nessuna azienda, né B2B né B2C, dovrebbe ignorare. Tra tutti i social disponibili, Facebook è uno dei più utilizzati per fare marketing, non solo perché è uno dei social più popolati (circa 2 miliardi di iscritti!), ma anche perché, per la sua natura, può essere utile […]

Come fare link building: la guida definitiva 2018

Come fare link building: la guida definitiva 2018

L’obiettivo di ogni sito web (blog, eCommerce, sito web statico, landing page) è quello di posizionarsi il più in alto possibile nelle Serp di Google, il principale motore di ricerca. Una delle tecniche più efficaci per migliorare il posizionamento organico nelle SERP di Google è rappresentato dalla link building. La link building è tuttora un […]

Inbound Marketing: cos’è e perché è importante

Inbound Marketing: cos’è e perché è importante

Si parla tanto di Inbound Marketing soprattutto in termini di risultati che porta con sé. Tuttavia, prima di andare ad analizzare questo aspetto, è importante fare un passo indietro e definire di cosa stiamo parlando. Cos’è l’Inbound Marketing Definiamo Inbound Marketing una serie di strategie, concatenate tra loro, che puntano ad attrarre l’attenzione di un potenziale pubblico interessato a […]

Cos’è la Web Marketing Optimization: 2 esempi pratici di strategia applicata

Cos’è la Web Marketing Optimization: 2 esempi pratici di strategia applicata

Web Marketing Optimization è l’approccio con il quale abbiamo scelto di erogare strategie e servizi di Web Marketing in Get Optimize. Intraprendere una strategia di Web Marketing Optimization è la modalità pratica ed efficace per sviluppare interventi coerenti e a misura della dimensione del tuo business, evitando sprechi di tempo e risorse, ottimizzando il budget […]

© 2019 Get Optimize S.r.l. - Web Agency & Web Marketing a Napoli – P.Iva: 08782811213 – Tutti i diritti riservati