MENU

Blog

Come ottimizzare le immagini per siti web e blog

Come ottimizzare le immagini per siti web e blog

Se gestisci un sito web, sia esso e-commerce, blog o portale per la lead generation, sai sicuramente quanto è importante il ruolo delle immagini. Siano esse destinate e descrivere, coinvolgere o supportare gli utenti alla corretta comprensione di prodotti e servizi, le immagini costituiscono volano essenziale per contribuire al gradimento e successo di un contenuto […]

Comparatori di prezzo, una spinta di visibilità, traffico e conversioni al tuo shop online

Comparatori di prezzo, una spinta di visibilità, traffico e conversioni al tuo shop online

Lo sappiamo bene: completare l’acquisto perfetto implica informarsi preventivamente, analizzando le varie proposte degli e-commerce online, confrontandone caratteristiche tecniche, proprietà e prezzi. Operazione che è possibile effettuare grazie ai comparatori di prezzo. Ci si può rifare al loro utilizzo, gratuitamente, per tantissime categorie di prodotti e servizi, dai beni di consumo ai viaggi, dai trasporti […]

Copywriting: tips & tool per ottimizzare il processo di scrittura online

Copywriting: tips & tool per ottimizzare il processo di scrittura online

Chi si occupa di scrittura per il web (copywriting, web content, blogging, storytelling etc) può, fortunatamente, contare su una serie di tool molto utili ed interessanti, che riescono ad influire non solo sulla qualità, ma anche sulla produttività. In effetti, allontanandosi dai vecchi standard composti da macchine da scrivere, fogli di carta, inchiostro, bianchetto e correttori, […]

I migliori siti per scaricare suoni e musica senza copyright

I migliori siti per scaricare suoni e musica senza copyright

Musica di sottofondo, jingle, suoni realistici: l’esigenza di creare video di qualità, personalizzati al massimo, passa anche dal reparto audio. Da uno studio condotto da Facebook sulle reazioni degli utenti ai contenuti social, infatti, è emerso che i video sono preferiti, di almeno 5 volte, ai post statici (contenenti immagini standard o testo): questo implica […]

I migliori siti per scaricare video gratuiti e a pagamento: Top 5 + 5

I migliori siti per scaricare video gratuiti e a pagamento: Top 5 + 5

Il futuro della comunicazione è video, almeno stando a quanto asserito dal Team di Facebook. Basta pensare al successo delle GIF o delle nuove applicazioni per Instagram, Boomerang e Superzoom, per rendersene conto. Tra l’altro, la diffusione dei video sui social network è sempre più avvantaggiata dal fatto che moltissimi utenti scelgono la riproduzione automatica […]

Facebook Canvas: accorcia le distanze con i tuoi utenti

Facebook Canvas: accorcia le distanze con i tuoi utenti

Quella di raccontare storie è una vera e propria arte che riesce a catalizzare la nostra attenzione sia da quando siamo bambini; ed è proprio sulla falsa riga delle favole e della condivisione che è nata l’esigenza di creare dei luoghi virtuali in cui raccontare qualcosa: i blog. Con l’evoluzione della tecnologia e l’entrata in […]

Google Data Studio: il tool per creare report dinamici e personalizzati

Google Data Studio: il tool per creare report dinamici e personalizzati

Nell’ottica di programmare strategie di marketing e fornire una reportistica dettagliata e funzionale ai propri clienti, collezionare una ingente quantità di dati non basta: è necessario, infatti, poterli “leggere”, catalogare, studiare attraverso grafici, statistiche e trending. Per questo motivo, Google ha messo a disposizione un tool gratuito, chiamato Data Studio, che permette di collegare tra […]

Landing page: come creare una pagina di destinazione efficace

Landing page: come creare una pagina di destinazione efficace

Letteralmente, landing page significa “pagina di atterraggio“: in effetti, la landing page è una pagina su cui un utente “atterra” dopo aver cliccato un link. Ogni landing page che si rispetti ha l’obiettivo di stimolare l’utente a compiere un’azione, l’azione che noi vogliamo che compia: lasciare i propri dati, richiedere un servizio, comprare un prodotto. […]

Come effettuare un A/B test con Google Optimize

Come effettuare un A/B test con Google Optimize

Offrire alla propria attività una “identità virtuale” è assolutamente un must per creare un business solido, capace di collezionare un alto numero di potenziali clienti. In quest’era sempre più digital, però, affidarsi alle pure e semplici campagne di marketing o alle tecniche di posizionamento non basta, anzi: è proprio su queste basi che si può […]

Conversion Rate Optimization (CRO): guida all’ottimizzazione del tasso di conversione

Conversion Rate Optimization (CRO): guida all’ottimizzazione del tasso di conversione

Lavorare alla Lead Generation per il proprio sito web significa non solo garantire popolarità e stimolare la crescita del traffico utenti, ma anche conoscere le tecniche giuste volte a trasformare le semplici visite in un processo automatico di acquisizione clienti: è proprio di questo che si occupa la CRO (Conversion Rate Optimization). Ottimizzazione del tasso di conversione: di che […]

© 2019 Get Optimize S.r.l. - Web Agency & Web Marketing a Napoli – P.Iva: 08782811213 – Tutti i diritti riservati